I NOSTRI MIGLIORI PRODOTTI

IL COVID CI HA FERMATI ... NON FACCIAMOCI FERMARE!

DA MARZO SIAMO PRATICAMENTE ASSENTI... OGGI E' IL 03 NOVEMBRE 2020 E NOI ASSIEME PROVIAMO A DIMOSTRARE CHE IL COVID NON PUO' BATTERCI.

Pastificio Mondin Via Monte Summano, 16, 36010 Zanè VI

Siamo un'Azienda artigianale produttrice di pasta fresca e secca all'uovo, tortellini, gnocchi, gnocchi ripieni. L'attività inizia come gastronomia-rosticceria nel 1976. Comincia con la produzione di polenta e tortellini. Negli anni si consolida con l'introduzione della pasta, selezionando materie prime di qualità, prediligendo formati di pasta tipici della cucina vicentina (bigoli, gargati...).

Fattoria Valleogra via Pisa,118 Malo ( VI ) DA NOI VEDI CIO' CHE MANGI!

DAL CORTILE ALLA TUA TAVOLA!  vendita carni bianche a km 0 di Polli, faraone, capponi, quaglie, tacchini, anatre, uova fresche e preparati.  

 

Gli effetti del consumo di carne sull’organismo e il rapporto con lo sviluppo dei tumori è un argomento al centro della ricerca. Se, infatti, è stato osservato e dimostrato come esista una correlazione tra il consumo di carni rosse e le diagnosi di alcuni tipi di cancro, è ancora poco chiara la relazione tra la malattia e le carni bianche. Esse hanno alcune caratteristiche nutrizionali e biologiche che le differenziano da quelle di bovino e alcuni recenti studi sembrano suggerire che esista un rapporto positivo tra il consumo di carni bianche e il tumore al seno. Un importante studio realizzato negli Stati Uniti e pubblicato sull’International Journal of Cancer evidenzia come la presenza di pollame e carne bianca nella dieta possa essere addirittura un fattore protettivo, in alcuni casi. Gli esperti, però, predicano prudenza: è ancora troppo presto per giungere alla conclusione che mangiare carne bianca sia fondamentale per la prevenzione oncologica.